venerdì 9 ottobre 2015

La principessa sul camion



Confessatelo!                                                          

Siamo tutte un po' ambivalenti. Abbiamo tutte un lato preciso, a modo, elegante: il lato principessa!

E poi un altro lato un po', come dire... TAMARRO, il lato camionista!

Per esempio il mio ragazzo a volte mi chiama Luigi! (...Si, l'ho scritto veramente, ora tutti lo sapranno e non posso più tornare indietro. Argh!) Mi chiama così in onore di questa parte di me più eccentrica, diciamo, e più sboccata. Che ogni tanto all'improvviso salta fuori! ZAAC!

Ma non sono l'unica a cui cade la corona, vero?

Credo siano entrambi lati di noi reali. In quanto donne siamo indirizzate sin da bambine dalla famiglia e dalla società ad avere un certo comportamento, posato, femminile appunto.

Ma se vivessimo allo stato selvatico senza fronzoli, strutture e pregiudizi come saremmo?

Ve lo dico io: saremmo tutte scaricatori di porto!

Alcune di noi tirano fuori questa parte più facilmente, altre la reprimono, procurandosi stress, ansia e a volte ulcere.

Ma io credo sia presente in ognuna di noi. E per vivere meglio ed in pace con noi stesse dovremmo esserne consapevoli e non combatterla.

Io sono LouiSe, quella mezza francese, bionda con gli occhi azzurri, tutta caruccia e femminile. E poi sotto sotto sono anche Luigi! Quella che se ne esce con una frase e tutte le persone intorno sgranano gli occhi, pensando: l'ha detto veramente? 


Accettate lo scaricatore di porto che è in voi, amatelo, tanto non lo potete uccidere, ogni tanto fatelo respirare!

- L.M. 




Nessun commento:

Posta un commento