mercoledì 30 settembre 2015

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta


Proverbio cinese


Salve a tutti, dopo qualche giorno di prima conoscenza è arrivato il momento di svelarvi una cosa. Lo vedete questo proverbio cinese?

Ebbene... è vero! Non solo vero, ma verissimo! Confutato e quasi scientificamente provato!

Non importa se qualcuno vi abbia mentito, ferito, ingannato, tradito... Io vi consiglio a gran voce di NON vendicarvi mai!

Perché? Beh perché se quel qualcuno è stato così meschino da farvi un torto (più o meno grave) tra quelli sopra elencati, non è che per fargliela pagare bisogna ridursi ad avere il suo stesso comportamento.
Mi spiego: quando mi è capitato di essere stata ferita/delusa in maniera assai pesante non è che io sia un angioletto e non abbia avuto il raptus, per un attimo, di prendermi la rivincita ripagando il colpevole con la stessa moneta. Ci sono mille modi per far affondare un avversario: chiamate anonime, rivelazione di segreti, oppure veri e propri vasi/cocktails/altro in faccia.

Però? ...Dopo quel momento fugace di rabbia è sempre tornata la quiete a bloccarmi. Una voce interiore che mi diceva: FERMA! Dimentica ogni arma in tuo possesso!
Il mio dolore, la mia delusione erano sempre più puliti di qualsiasi altra cosa.


E lì scattava il proverbio cinese!!!! Ahahahahahah!


Sempre, e dico sempre, anche se ormai le persone che vi hanno ferito non ve le ricordate neanche più, ad un certo punto passa questo benedetto cadavere.... Poi magari voi sulla riva del fiume ci stavate per farvi i fatti vostri, a bere un caffé o uno Spritz... però OOPS! Eccolo lì che spunta, il morto galleggiante! (E' una metafora, s'intende, ci mancherebbe!)
Ogni volta, presto o tardi, i cadaveri dei miei "nemici" sono passati nel fiume.

Quindi, morale della favola: Io sono stata una gran signora a non muovere neanche un dito, ma non potete impedirmi di goderne almeno un po' se alla fine vedo passare quel cadavere. Sono sensibile ma mica sono un monaco tibetano!

La vendetta è sporca, faticosa, incosciente e soprattutto molto poco CHIC!

State seduti comodi, ci pensa la vita a farlo per voi!

Il male non si augura a nessuno, e io sono talmente fessa che non ci riuscirei neanche volendo.

Però se uno raccoglie ciò che ha seminato... quando giunge l'ora, concedetemi di aver pensato un piccolo, misero e innocuo..... TIE'!!!


- L.M.


Nessun commento:

Posta un commento